Visual CV: l’alternativa al curriculum standard per Istruttori Fitness e Personal Trainer

Data:

07/01/2022

Indice degli argomenti

Sei un laureato in Scienze Motorie in cerca di lavoro? Hai provato ad inviare numerosi curriculum ma non hai ottenuto i risultati che speravi? Non preoccuparti, ti mostrerò come farti notare realizzando un perfetto Visual CV per istruttori fitness e personal trainer!

Negli ultimi vent’anni, il modo di cercare lavoro è estremamente cambiato e la concorrenza è cresciuta notevolmente. Tuttavia, seguendo i giusti accorgimenti e utilizzando un pizzico di creatività, puoi fare davvero la differenza e ottenere quel famoso colloquio per che aspettavi da tempo.

Scopriremo insieme come sfruttare un Visual CV per personal trainer, in alternativa al curriculum standard, e come oggi questo strumento viene valutato dai Centri Fitness, Studi di Personal Training e Strutture altamente professionali.

Devi sapere che i titolari di Centri Fitness, delle Strutture Sportive o dei Centri di Rieducazione ricevono ogni giorno decine e decine di curriculum da parte di aspiranti istruttori e personal trainer. Tuttavia, farsi notare fra tutti questi curriculum è veramente difficile.

Uno degli errori che si compie spesso è quello di mandare lo stesso curriculum per candidarsi in diverse posizioni lavorative all’interno dei centri fitness. L’ideale sarebbe creare qualcosa di diverso, più appetibile e che possa darti la possibilità di riuscire ad avere ed ottenere quel posto di lavoro.

Sicuramente avrai costruito il tuo curriculum con un modello Europass. Beh questo ormai è un modello superato da circa vent’anni! Oggi possiamo contare su un’alternativa molto valida per costruire il nostro curriculum da personal trainer: il Visual CV.

 

Come realizzare un perfetto Visual CV per Personal Trainer?

Sai perché il Visual CV è molto più efficace di un curriculum standard?  Semplice, perché è creativo, personale e immediato!

Diversamente da un curriculum Europass, in un Curriculum Visuale le informazioni sono tutte contenute in un’unica pagina. In più, attraverso l’utilizzo di schemi grafici possiamo mostrare subito quelle che sono le nostre skill, personali e  lavorative.

Solo per fare un esempio, potremmo mettere, quelle tra quelle che sono definite le soft skills, l’approccio ai social media.

Altra cosa importante, è utilizzare un colore che ti identifica, così da saltare subito agli occhi di chi sta analizzando i diversi curriculum.

Inserisci la tua foto, una breve bibliografia e una frase motivazionale che ti caratterizza e che faccia capire quanto sei motivato a raggiungere quell’obiettivo professionale. Ma non dimenticare anche le informazioni riguardanti il tipo di professione che fai quali sono le certificazioni che hai ottenuto nel tuo percorso di formazione.

So quello che stai pensando, probabilmente non sai quale tool usare per realizzare questo tipo di curriculum. In realtà ne esistono diversi!

In questo video vediamo insieme quelli più utilizzati. Non solo, ti spiegherò passo dopo passo tutti gli step da seguire per la realizzazione di un perfetto Visual CV per personal trainer!

Sei pronto?

Buona visione!

PhD Emanuele D’Angelo
Note sull’autore

 

Scopri gli altri video per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità. Iscriviti adesso al nostro canale!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
CONDIVIDI SU
ISCRIVITI AI NOSTRI CORSI

I MIGLIORI CORSI PER STUDENTI E LAUREATI IN SCIENZE MOTORIE

Scopri i prossimi corsi e scegli quello che fa per te!

[MPBOX id=51821 delay=4000]

Inizia il tuo percorso ad un prezzo scontato!

Ogni mese, organizziamo Corsi di Formazione e Workshop di alto livello, dedicati a studenti e laureati in Scienze Motorie, che ti permetteranno di distinguerti come professionista.

Richiedi il tuo codice sconto del 10% su tutti i nostri corsi.